Chi Sono
MI CHIAMO BENEDETTA
Molte sfide hanno attraversato la mia vita, ma credo proprio di esserlo “Benedetta”, perché nonostante tutto, ho avuto il coraggio e la forza di ascoltare la mia anima ed il mio cuore, di CREARE e DARE VITA alle emozioni che vivo e sento pulsare fin da quando ho scelto di frequentare l’Istituto d’Arte e successivamente l’Accademia delle Belle Arti.
Gli ingredienti del mio creare sono Acqua, Terra, Aria e Fuoco ovvero Amore, Passione, Bellezza e Creatività.
Solo Porcellana è la mia materia… Calda, trasparente, fragile e resistente al contempo, come me, Viva, come la sensazione che si ha guardando il bagliore della luce di una candela, che traspare dalla sottile parete delle mie creazioni.
LE MIE PORCELLANE
Gratitudine e pace mentre lavoro, le forme vengono a me, come doni e seguendo il mio sentire divengono realtà. Tazze, bicchieri, piatti, ciotole, vasi da fiori ed elementi d’arredo, per riscaldare e donare gioia e leggerezza alle tue giornate.
L’amore per la natura, mi ha ispirato a creare sottili e delicati fiori di porcellana, per ornare specchi, cornici ed altri oggetti, nuovi e antichi, di arredo ed uso quotidiano, contribuendo a portare raffinatezza e gentilezza nella tua casa,
Ogni elemento è sempre rigorosamente creato a mano e per questo, unico ed irripetibile.
Ringrazio le meravigliose Anime che mi hanno supportato e mi supportano tutt’ora in questo avventuroso e meraviglioso viaggio.
E naturalmente…. Grazie a te, che ti appresti ad esplorare il mio sito e a vivere questa avventura.
Benedetta Ricci